06/04/2018 dalle 09:30 alle 12:30
Gallarate (VA)

Bitcoin e criptovalute. Cosa sono, come funzionano, quali rischi. Un viaggio nel mondo della finanza virtuale

1° incontro del ciclo "Approfondimenti di Finanza - Scuola d'impresa 2018"

Unione Industriali di Varese
Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto 8/D

Tutti gli interessati

Il Bitcoin è la prima moneta globale privata. La sua rivoluzione è in corso: oltre ad essere il più famoso asset alternativo nel mondo degli investimenti, sta per acquisire nuove funzionalità che amplieranno la possibilità di utilizzarlo come moneta. Diverrà possibile la nascita di business completamente nuovi?

Blockchain, Lightning network, smart contracts: ne sentiamo parlare da tempo, ma sono vere opportunità quelle che la nuova finanza digitale offre alle imprese?

Se ne parlerà con alcuni dei massimi esperti e pionieri del settore:

• Christian Miccoli, già General Manager di Ing. Direct Italy (ha lanciato il Conto Arancio), successivamente Presidente e AD di Che Banca! SpA (Gruppo Mediobanca) e Co-Founder e Co-Ceo di Conio.com, tra le più note piattaforme italiane di Bitcoin trading;
  • Marco Pesani - Direttore Sviluppo Prodotto di Conio.com, tra i maggiori esperti in Italia di UX/UI design.

In allegato il programma dei lavori.

La partecipazione è gratuita; si prega di confermare la presenza sul sito www.univa.va.it

Per informazioni è possibile contattare l'Area Finanza e Agevolazioni Industriali - Tel. 0332.251000 (intt. 262/269)