dal 12/12/2017 alle 09:30 al 14/12/2017 alle 15:45

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Auditorium Gio Ponti - Via Pantano, 9
20122 Milano

l convegno è rivolto alle imprese costruttrici ed utilizzatrici di macchine ed attrazzature di lavoro, ai responsabili degli uffici acquisti, ai manutentori, ai responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), ai tecnici ed ai soggetti che in azienda si occupano di sicurezza.

Nell'ottica della collaborazione con gli Enti del territorio nazionale e locali, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ospita dal 2000 la presentazione del rapporto nazionale INAIL sull’attività di sorveglianza del mercato sulla corretta applicazione della "Direttiva Macchine, aspetto che interessa produttori ed utilizzatori di macchine.

Il 9° Rapporto Biennale INAIL sarà presentato il 12, 13 e 14 dicembre 2017 in una serie di eventi e workshop tematici.

Infatti, l’Unione europea ha affidato agli Stati Membri questa attività, in Italia l’INAIL supporta tecnicamente le Autorità nazionali (Ministeri) e opera in stretta collaborazione con le altre Istituzioni nazionali (Ispettorato, ATS, ecc.) e le Regioni.

L'analisi del Rapporto INAIL consentirà di trasferire e condividere il patrimonio di conoscenze tecniche e di soluzioni pratiche che si è consolidato negli ultimi anni, migliorando il flusso di comunicazioni fra i soggetti della filiera della sorveglianza.

Il programma e le modalità di iscrizione del convegno sono disponibili clickando su questo link. e in allegato.

La partecipazione al seminario è gratuita, e rilascia ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali n. 5 cfp agli Ingegneri.
Il riconoscimento di 5 cfp al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Per effettuare l’iscrizione è necessario inviare una richiesta alla seguente mail: dit.segreteriaeventi@inail.it

La richiesta dovrà contenere oltre a nome, cognome e affiliazione, il/i giorno/i di partecipazione. Gli ingegneri dovranno aggiungere il codice fiscale, l’ordine di appartenenza e il numero iscrizione all’Ordine.
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 5 dicembre p.v.

Segreteria organizzativa: Tel. 06.54876430 - 6419