Pubblicata la Guida per le Pubbliche Amministrazioni per l’innovazione

L’assemblea plenaria degli Aderenti al Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities, riunitasi il 4 luglio, è stata occasione per diffondere la Guida per le Pubbliche Amministrazioni, consultabile qui.

Il documento rappresenta una traccia per i sindaci e le amministrazioni locali della Lombardia per promuovere il cambiamento e l’innovazione digitale sul proprio territorio, uno dei temi fondamentali per la sostenibilità ambientale, per l’attrattività economica e per il futuro stesso delle comunità intorno e dentro le città.

La Lombardia è probabilmente la Regione d’Italia che ha saputo meglio cogliere le opportunità di sviluppo in tema Smart Cities & Communities riuscendo a creare un ecosistema di aziende, università, e pubbliche amministrazioni locali capace di ridisegnare gli ambienti urbani e i servizi della città in chiave innovativa, anche e soprattutto grazie dall’uso della tecnologia.

La Guida è consultabile anche nel file allegato.

Guida per le PA - Guida il Cambiamento del tuo territorio.pdf