Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

#Lombardia2030, endorsement del prof. Michael Porter

Il professore della Harvard Business School e direttore dell'Institute for Strategy and Competitiveness ha apprezzato i contenuti e l'impostazione del Piano strategico di Confindustria Lombardia

Lo scorso 16 dicembre i prof. Fernando Alberti e Emanuele Pizzurno, direttore e vice direttore dell'Institute for Entrepreneurship and Competitiveness presso l'Università Cattaneo LIUC, tra i principali autori del Piano strategico #Lombardia2030, hanno incontrato il professor Michael Porter, professore alla Harvard Business School e direttore dell'Institute for Strategy and Competitiveness. 

L'incontro è avvenuto a Boston all'Harvard Business School, durante il tradizionale meeting di dicembre tra il prof. Porter e la faculty che si occupa di cluster e competitività. I prof. Alberti e Pizzurno sono gli unici due italiani attivi in questo gruppo di esperti, gruppo che comprende accademici delle migliori Università del mondo.
In quell'occasione l'impostazione e i contenuti del piano strategico sono stati illustrati al prof. Porter, i cui studi hanno ispirato la strategia delineata in #Lombardia2030, che ne ha apprezzato la declinazione.

Gallery

10:00 Incontro Svizzera